Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development

Obiettivi:

Il corso breve IFOA "Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development" si pone di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Far comprendere le nuove dinamiche di mercato in ambienti ipercompetitivi dovuti al mondo della Globalizzazione
  • Far comprendere il ruolo strategico del Marketing & Competitive Intelligence per stabilire le priorità

I sistemi classici di Governance non sono più sufficienti per competere nel mondo della Globalizzazione, soprattutto per le aziende che hanno degli interessi commerciali a livello nazionale e/o internazionale.

Bisogna conoscere la percezione del proprio brand (e quello dei principali concorrenti nei vari mercati di riferimento), oltre a individuare nuove opportunità di sviluppo e prevenire situazioni che potrebbero influenzare pesantemente tutte le attività di Business Development (Risk Management).

Il Marketing & Competitive Intelligence risponde a queste nuove sfide, fornendo alle direzioni aziendali dati strategici aggiornati (Actuals) che potranno aiutarle a individuare, decifrare, analizzare e valutare tutte le informazioni per migliorare la Performance in Marketing, Comunicazione e International Business Development.

L’utilizzo dell’Intelligence in ambito Marketing fa già parte, da anni, del DNA di numerose realtà pubbliche o private estere, ivi compreso le PMI: Giappone, Cina, India, Germania, Francia, Svezia… Stati Uniti, ... ecc.

I Dirigenti di queste aziende l’hanno sistematicamente integrato in modo strategico a livello di Governance per difendere e migliorare il proprio posizionamento e per creare nei confronti degli stakeholder (in primis i loro  potenziali clienti)  un vantaggio competitivo.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
8 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso breve IFOA "Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development" si rivolge a:

  • Amministratori delegati, imprenditori di PMI
  • Country manager, Export Manager 
  • Responsabili di funzione: Commerciale, Marketing, Mercati Esteri
  • Persone coinvolte nella definizione della Strategia aziendale 

Contenuti del corso

  • Evoluzione del Mercato e utilizzo dell’Intelligence per migliorare la Performance
  • Non siamo tutti uguali: La nuova relazione “Azienda / Mercato” e la comprensione delle sue dinamiche nel mondo della Globalizzazione per migliorare il proprio posizionamento
  • E voi cosa fate e cosa fanno i vostri concorrenti esteri ?
  • Ruolo all’interno dell’azienda (Implicazioni strategiche, Performance e Brand Value Management)
  • Diagnosi delle aspettative aziendali e delle priorità di sviluppo
  • Organizzare l’attività di Marketing Intelligence: La ricerca e l’individuazione dei dati strategici , Approccio, metodologia e strumenti a disposizione

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa