Marketing e web marketing – PR

Obiettivi:

Il percorso di formazione “Marketing e Web marketing” si inserisce nella proposta formativa “FORMAZIONE PER L'AUTOIMPIEGO E L'AVVIO DI IMPRESA NEL TERRITORIO DI PARMA” presentata nell’ambito dell’ “Invito a presentare percorsi di formazione permanente a sostegno dell’imprenditorialità - PO FSE 2014/2020 Obiettivo tematico 8 – priorità di investimento 8.1”  che prevede azioni volte a favorire l'imprenditorialità destinate a tutte le persone motivate ad intraprendere percorsi di autoimpiego  al fare impresa.

Il corso intende fornire gli striumenti per riconoscere le caratteristiche delle principali forme di comunicazione di marketing tradizionale ed innovativo per individuare una strategia di comunicazione e marketing coerente a valorizzare il prodotto/ servizio.

CONDIVIDI:

INFO UTILI

TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi professionalizzanti e di aggiornamento, Finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing/Comunicazione/Vendite
DURATA:
16 ore
FORMULA:
Part-time
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula

FINANZIATORI


Edizioni

Destinatari

I potenziali destinatari dell’offerta formativa sono persone non occupate motivate ad intraprendere percorsi di autoimpiego o di avvio di impresa.

Competenze in uscita

Effettuare una corretta analisi del mercato potenziale e dei principali competitor
- Impostare una strategia di marketing efficace ed un Piano Marketing in linea con le disponibilità finanziarie
- Definire obiettivi coerenti per i diversi elementi del marketing mix (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione)
- Impostare un piano di comunicazione e advertising che bilanci strumenti off line e on line
- Utilizzare semplici tool operativi per gestire il web marketing

La finalità del corso è quella di far comprendere l’importanza del marketing per la gestione di una nuova impresa e consentire l’acquisizione delle competenze di base al fine di predisporre la parte del Business Plan /canvas relativa al mercato di riferimento, alla definizione degli aspetti salienti del proprio “core business” e alla pianificazione degli strumenti di promozione sia di tipo tradizionale che web.

Contenuti del corso

- Analisi della domanda (fonti, strumenti, trend)
- Analisi della concorrenza
- Il prodotto/servizio
- Pricing e proposta di valore
- La rete di vendita
- Comunicazione e promozione
- Previsioni di vendite e potenziale di crescita
La comunicazione on line: sito, blog, social, etc
- Come creare engagement
- Email marketing
- Whatspp marketing
- Web advertising
- Brand reputation
- Social network e ADV
- Tools pratici per gestione del web e social marketing

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Descrizione certificazione

l'attestato sarà rilasciato solo a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del corso.

Estremi finanziamento

Rif. PA 2017-8594/RER approvata con DGR 2156/2017 del 20/12/2017 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Note

Per informazioni rivolgersi a Paola Righi: righi@ifoa.it; scardaci@ifoa.it

Partners

Richiedi info
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, IFOA utilizza diversi tipi di cookie, tra cui: cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); cookie di tipo statistico (performance cookie) che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa che può consultare all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343337 sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "ACCETTA" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell'Informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg.to UE 2016/679.