La relazione con il cliente

Obiettivi:

Il corso mira a trasferire ai partecipanti le conoscenze per approcciare la clientela, utilizzando una modalità comunicativa basata sull'accoglienza e l'ascolto per comprendere il fabbisogno anche non espresso dal cliente.

TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Standard, Non finanziato
DURATA:
12 ore
FORMULA:
Aula
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

I destinatari del corso sono tecnici commerciali addetti alla vendita in negozio o show room, operatori di attività di servizi a diretto contatto con la clientela.

Competenze in uscita

Al termine del corso il partecipante:

  • Conoscerà le tecniche di accoglienza al cliente e di comunicazione efficace;
  • Sarà in grado di utilizzare efficacemente gli strumenti di comunicazione;
  • Sarà in grado di analizzare le caratteristiche del cliente e di proporre prodotti che corrispondono ai suoi bisogni, anche non espressi;

Contenuti del corso

Approccio al cliente

  • Regole base della comunicazione personale e dell’accoglienza al cliente
  • Tecniche per rafforzare la comunicazione: l’ascolto attivo, la tecnica delle domande, il linguaggio positivo orientato alle soluzioni

Rilevare il bisogno non espresso

  • Analisi del cliente
  • Individuazione dei motivi di acquisto
  • Presentazione del prodotto

Come concludere la vendita

  • Utilizzare gli strumenti per creare empatia e ascolto attivo con il cliente
  • Il processo della comunicazione e i ruoli

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa