Corso di marketing operativo per promuovere le vendite

Obiettivi:

Fornire all'agente una serie di strumenti utili per rafforzare vendite a seconda degli scenari mercato.

Il marketing come strumento per contestualizzare il mercato, conoscere i cluster di riferimento rispetto a prodotti-consumi, per individuare giuste soluzioni ed accrescere il valore del proprio business.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
24 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è rivolto ad agenti commercio.

Contenuti del corso

  • L’orientamento al mercato dell’impresa/imprenditore moderno
  • Il C/ Economico di Mktg & Vendita
  • La gestione del multi business
  • Dal Piano di Profitto aziendale al Budget di Mktg & Vendita
  • Il problema dei prezzi e delle quantità di vendita
  • I costi dell'attività commerciale
  • Reporting e controllo di budget
  • Le caratteristiche del prodotto o servizio, per soddisfare le esigenze di un determinato gruppo (segmento) di consumatori
  • Le politiche di prezzo adottate
  • Il placement
  • Le attività di comunicazione (promozione) dirette o tramite l’azienda committente

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa