Corso di digital marketing per promuovere le vendite

Obiettivi:

L’obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali nel passaggio da industria "tradizionale" a industria 4.0

La maggior parte delle nostre relazioni o dei nostri affari passa attraverso piattaforme di social network e nuove tecnologie che rendono possibile l’acquisto di beni e servizi ed un costante scambio di informazioni tra individui ed organizzazioni senza limiti di spazio e di tempo.

Per il professionista di oggi diventa fondamentale approfondire le regole sottostanti ed il loro funzionamento.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
24 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è rivolto ad agenti di commercio

Contenuti del corso

1. La Digital Transformation - 4 ore

  • I nuovi paradigmi della Digital Revolution: terza o quarta rivoluzione industriale?
  • Le nuove tecnologie abilitanti: Social, Cloud, Big Data, IoT, Mobility, Security, Additive Manifacturing Industry 4.0 
  • Le tecnologie, i processi, l'organizzazione del lavoro e le competenze
  • Percorsi di trasformazione da industria "tradizionale a 4.0"

2. Social Media Marketing: comunicare, intrattenere, informare i clienti - 4 ore

  • Obiettivi della presenza nei social
  • Analisi dei social media presenti
  • Strumenti per il tracciamento e l'analisi dei risultati
  • Online Branding - definire e costruire la propria presenza online.
  • Impostare un digital strategy efficace
  • Come costruire e gestire la propria community di utenti
  • Come impostare una digital strategy efficace
  • Come narrarsi online

3. e-Commerce e Analitycs: a caccia di clienti nella rete - 4 ore

  • Obiettivi di sviluppo di un eCommerce
  • Analisi dei market place presenti
  • Implicazioni sui processi e sistemi informativi
  • Gestione del conflitto con i canali tradizionali
  • Strategia web marketing
  • Normativa e-Commerce
  • SEO, SEM & Digital Advertising
  • Vendere nei social
  • Definizione del budget
  • App dedicate vs App editoriali
  • E-book
  • E-catalogue
  • Le pubblicazioni digitali
  • Pubblicare App per i principali marketplace
  • I metadati e la pubblicazione degli eBook
  • App e web site: come interagiscono
  • Vendere con Amazon e i grossi player

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Per informazioni:
Rif. Chiara Cocconcelli
Telefono 800457775
Fax 0522 284708
Email catalogo@ifoa.it

Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa