Corso di inglese commerciale: Managing commercial relations in English

Obiettivi:

Il corso IFOA “Managing commercial relations in English” ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le capacità di gestire e mantenere in modo continuo ed efficace i rapporti scritti e telefonici con i clienti e/o fornitori dell’azienda.

Il corso è particolarmente indicato per gli addetti commerciali degli uffici Export di aziende di tutti i settori merceologici, che vogliano aumentare la propria capacità di utilizzare la lingua inglese in tutte le situazioni di contatto con clienti e / o fornitori.

La didattica del corso IFOA “Managing commercial relations in English comprenderà lezioni frontali, esercitazioni, casi di studio, simulazioni e role playing.

La lingua inglese è di fatto diventata la lingua del businnes e delle negoziazioni e delle trattative commerciali.

Una conoscienza tecnica dell'inglese commerciale diventa uno strumento imprescindibile per tutte quelle imprese che intendono espandere la propria attività all'estero instaurando partnership e trattative commerciali dislocate al di fuori del territorio italiano.

Il corso IFOA di inglese commerciale “Managing commercial relations in English" vuole formare figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per impostare e condurre correttamente ed efficacemente  negoziazioni e trattative in ambiti commerciali, di marketing, vendite e/o acquisti sia scritti che orali, con i clienti e / o i fornitori dell’azienda.

Ifoa organizza il corso per poter fornire ai propri corsisti un livello di professionalità spendibile nel mercato del lavoro soprattutto in termini di trattative e negoziazioni. 

NUMERO VERDE:
800 457775
CATEGORIA
Senza stage
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
24 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Addetti commerciali ed in generale tutti coloro che utilizzano la lingua inglese per i rapporti scritti o telefonici con clienti e/o fornitori e che vogliono migliorare la conoscenza, sia scritta che orale, della lingua e del vocabolario specifico. 

Il corso si rivolge a persone che hanno una conoscenza medio,/ medio-bassa della lingua inglese.

Prima del corso, gli iscritti dovranno effettuare un test on line per consentire ad IFOA di conoscere il livello di conoscenza della lingua inglese dei partecipanti e creare di conseguenza dei gruppi aula con persone di livello omogeneo.

Contenuti del corso

Descrivere ruoli e responsabilità aziendale.
  • Vocabolario speciale per telefonare :

- Verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche.

- Would/ Mind in polite questions.

- Fare di un ordine.

- Occuparsi di reclami per telefono.

- Controllo e correzione dei documenti (es. lettere di credito, documenti di trasporto ecc).

  • Stesura di email
  • rapporti
  • memo
  • letture commerciali.
  • Termini e strutture standard.
  • Tempi futuri.
  • Spiegare tempestività dei consegna/produzione ecc.
  • Tempi passati.
  • Numeri/statistiche.
  • Fare domande specifiche.
  • Spiegare avvenimenti, esiti.
  • Descrizione prodotti e servizi: Aggettivi/avverbi.
  • Dare descrizioni tecniche. 

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

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