Corso di inglese commerciale: Managing commercial relations in English

Obiettivi:

Il corso IFOA “Managing commercial relations in English” ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le capacità di gestire e mantenere in modo continuo ed efficace i rapporti scritti e telefonici con i clienti e/o fornitori dell’azienda.

Il corso è particolarmente indicato per gli addetti commerciali degli uffici Export di aziende di tutti i settori merceologici, che vogliano aumentare la propria capacità di utilizzare la lingua inglese in tutte le situazioni di contatto con clienti e / o fornitori.

La didattica del corso IFOA “Managing commercial relations in English comprenderà lezioni frontali, esercitazioni, casi di studio, simulazioni e role playing.

La lingua inglese è di fatto diventata la lingua del businnes e delle negoziazioni e delle trattative commerciali.

Una conoscienza tecnica dell'inglese commerciale diventa uno strumento imprescindibile per tutte quelle imprese che intendono espandere la propria attività all'estero instaurando partnership e trattative commerciali dislocate al di fuori del territorio italiano.

Il corso IFOA di inglese commerciale “Managing commercial relations in English" vuole formare figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per impostare e condurre correttamente ed efficacemente  negoziazioni e trattative in ambiti commerciali, di marketing, vendite e/o acquisti sia scritti che orali, con i clienti e / o i fornitori dell’azienda.

Ifoa organizza il corso per poter fornire ai propri corsisti un livello di professionalità spendibile nel mercato del lavoro soprattutto in termini di trattative e negoziazioni. 

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Standard, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Lingue
DURATA:
24 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Addetti commerciali ed in generale tutti coloro che utilizzano la lingua inglese per i rapporti scritti o telefonici con clienti e/o fornitori e che vogliono migliorare la conoscenza, sia scritta che orale, della lingua e del vocabolario specifico. 

Il corso si rivolge a persone che hanno una conoscenza medio,/ medio-bassa della lingua inglese.

Prima del corso, gli iscritti dovranno effettuare un test on line per consentire ad IFOA di conoscere il livello di conoscenza della lingua inglese dei partecipanti e creare di conseguenza dei gruppi aula con persone di livello omogeneo.

Contenuti del corso

Descrivere ruoli e responsabilità aziendale.
  • Vocabolario speciale per telefonare :

- Verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche.

- Would/ Mind in polite questions.

- Fare di un ordine.

- Occuparsi di reclami per telefono.

- Controllo e correzione dei documenti (es. lettere di credito, documenti di trasporto ecc).

  • Stesura di email
  • rapporti
  • memo
  • letture commerciali.
  • Termini e strutture standard.
  • Tempi futuri.
  • Spiegare tempestività dei consegna/produzione ecc.
  • Tempi passati.
  • Numeri/statistiche.
  • Fare domande specifiche.
  • Spiegare avvenimenti, esiti.
  • Descrizione prodotti e servizi: Aggettivi/avverbi.
  • Dare descrizioni tecniche. 

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

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