TECNICHE DI VENDITA E NEGOZIAZIONE: dai canali tradizionali a quelli più innovativi

Obiettivi:

Per competere le imprese necessitano di un'organizzazione che sappia sviluppare una strategia di medio/lungo termine, che includa la capacità di fare una adeguata pianificazione e gestione dei budget di marketing e vendite, che abbia una efficace organizzazione, gestione e controllo delle vendite, attraverso l'utilizzo dei canali tradizionali ma anche di quelli più innovativi che passano dall'on-line, ai social network.  

Sostenere il processo di vendita attraverso canali tradizionali e/o on-line delle imprese significa pertanto specializzare le risorse umane, mettendole in grado di affrontare i cambiamenti innescati dal mutamento tecnologico e dalla globalizzazione e rinnovare l'intero sistema produttivo regionale. 

L'obiettivo formativo specifico è insegnare a identificare opportunità di mercato ad alto potenziale di sviluppo commerciale e adottare tecniche di negoziazione che favoriscano l'interazione con il cliente e supportino i piani di vendita.

L'intervento si rivolge ad aziende di medie dimensioni.

CATEGORIA
Senza stage
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
24 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso si rivolge a 10 persone occupate in imprese aventi sede legale o unità locale in Regione Emilia-Romagna appartenenti al settore della meccanica e delle filiere ad essa collegata.

Il target è piuttosto ampio: imprenditori, direttori generali, direttori commerciali, responsabili o addetti commerciali estero o Italia, responsabili marketing, brand e product manager, che intendano potenziare o migliorare la capacità di gestire efficacemente le vendite dell'azienda, utilizzando tutti i canali, da quelli più tradizionali a quelli innovativi on line.

Saranno ammessi al progetto anche liberi professionisti o consulenti aziendali a partita IVA, per i quali la partecipazione al progetto rappresenti un importante strumento per supportare la competitività delle imprese sulle tematiche commerciali e delle vendite.

Requisiti in ingresso

Per poter partecipare, l'azienda o il libero professionista deve rientrare nel regime di de minimis (Regolamento UE N. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013),presentando all'atto dell'iscrizione la relativa dichiarazione.

Il corso è completamente gratuito, l'azienda è tenuta a cofinanziare la partecipazione al corso esponendo il mancato reddito.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Estremi finanziamento

Il corso, gratuito, è cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo dalla Regione Emilia Romagna - FSE Asse I Occupazione.

L'Operazione "Mech INN Move” (Rif.PA 2019 -11731/RER ) è stata approvata dalla Regione Emilia-Romagna con D.G.R. 1336/2019 del 29/07/2019

Note

Al termine del percorso ogni azienda potrà richiedere di svolgere un progetto di accompagnamento personalizzato presso la propria sede, della durata di 8 ore, per poter approfondire specifiche tematiche  e rispondere ad esigenze di potenziamento delle competenze utili allo sviluppo commerciale e all'internazionalizzazione del business, alla digitalizzazione della produzione e alla qualificazione dei processi produttivi delle imprese beneficiarie.


Enti Finanziatori



Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa