Corso LinkedIn Avanzato: come trasformare LinkedIn nel sistema di vendita #1 del tuo Business

Obiettivi:

Una solida presenza su LinkedIn è diventata ormai assolutamente imprescindibile nel Business.

LinkedIn è diventato uno strumento estremamente efficace non solo per veicolare i valori della tua azienda,  ma anche e soprattutto perché può rappresentare il Sistema di vendita n°1 del tuo business.

L'obiettivo di questo corso avanzato su LinkedIn è quello di fornire una visione completa e globale delle opportunità di business offerte da questo social network ed in particolare aiuterà i partecipanti a far diventare il proprio Profilo LinkedIn un vero e proprio Sistema generatore di lead

Il corso è strutturato in 5 ore di formazione di gruppo più 1 ora di incontro individuale one to one tra partecipante e docente, finalizzata a costruire la strategia ed il piano operativo necessario a creare attraverso LinkedIn una macchina generatrice di leads profilati.

In generale il corso mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Acquisire autonomia e comprensione su come fare prospezione commerciale per lo sviluppo delle vendite via LinkedIn;
  • Costruire un Profilo LinkedIn ottimizzato che converta chi lo visita in opportunità di business;
  • Costruire un Piano Editoriale su LinkedIn e pubblicare il primo Post
NUMERO VERDE:
800 457775
CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
6 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è rivolto a diverse figure provenienti da micro, piccole, medie o grandi imprese.

In particolare si rivolge a Imprenditori, Responsabili Vendite, Marketing e/o commerciali, Coach, Consulenti

Contenuti del corso

Profilo cliente ideale (Ideal Customer Profile)
La trasformazione che prometti (Before & After State)
La tua Unique Value Proposition (UVP)
"16personality" per te e per il tuo cliente ideale
I tuoi concorrenti 
I tuoi vantaggi competitivi 
Come creare un sistema di credenze intorno a te 
I leader e i “guru” del tuo settore
Obiezioni e miti da demistificare 
Le tue risorse e i tuoi asset - costi e flussi di reddito 
La scala di valore che offrirai ai potenziali clienti
Come allineare il tuo profilo LinkedIn con la tua personalità e quella dei tuoi target
Come trasformare il tuo profilo LinkedIn in una landing page che converte e porta contatti 
Modifiche del Profilo (secondo il lavoro del punto 1) 
Profilo pubblico, impostazioni di base sulla privacy
Vincere la "paura" di pubblicare un Post 
Pubblicazione di Post su LinkedIn: obiettivi e metriche 
Quali formati di pubblicazione per i tuoi Post 
Strategia dei contenuti, tra Content Curation e Content Creation 
Il metodo per trovare contenuti in modo illimitato 
Contenuto e piano editoriale del profilo, Post e articoli su Linkedin 
Content marketing con Linkedin, best practice per scrivere articoli efficaci e come catturare l'attenzione dell'utente 
Algoritmo, come lavorare "con lui" e ottenere più visualizzazioni organiche 
Dati analitici dei tuoi Post e del tuo profilo: analizzare i risultati di ciò che pubblichi 
Come convincere i lettori dei tuoi Post a interagire e contattarti 
Sapere come organizzare la tua giornata tipica su LinkedIn, creare la tua routine quotidiana su Linkedin
Invito a connessione, manuale e automatico 
Smart comments: come commentare per essere visibili 
Come "rubare" il pubblico ai tuoi "concorrenti" (OPN - Other People Network) 
Come (dare per essere sicuri di) ricevere dalla tua rete 
Far parte di gruppi di sostegno 
Come beneficiare della visibilità della tua rete LinkedIn
Strumenti di invio automatico degli inviti 
Dal Post alla call col cliente: creazione di scenari di messaggi privati  manualmente o automaticamente 
Utilizzo delle risorse umane nella delega di compiti a basso valore aggiunto 
Utilizzo delle risorse umane nella delega di compiti ad alto valore aggiunto

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

 


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