Corso Office Assistant & Reception – Programma Garanzia Giovani

Obiettivi:

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per organizzare, con una buona conoscenza dei supporti informatici, i flussi in entrata e in uscita, nonché gestire il front office in modo efficace, poichè una visita rappresenta un momento da gestire con attenzione e professionalità. L’Office Assistant è una figura di riferimento all’interno dell’ufficio o della sede dell’azienda in cui opera. Ha l’importante compito di trasformare ogni telefonata, ogni visita ogni contatto in una concreta occasione di sviluppo per l’impresa per creare o aumentare la relazione con i propri clienti e fornitori, raccogliendo e gestendo in maniera puntuale, efficace ed estremamente cortese ogni richiesta, segnalazione e critica da parte di un partner dell’azienda.

Il percorso formativo è destinato a tutti i Giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) fino a 29 anni, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, disoccupati e non iscritti a percorsi di istruzioni e formazione, non percettori di Naspi o Reddito di Cittadinanza, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.

CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Webinar
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
50 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Garanzia Giovani: Giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) fino a 29 anni, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, disoccupati e non iscritti a percorsi di istruzioni e formazione, non percettori di Naspi o Reddito di Cittadinanza, residenti o domiciliati in Emilia Romagna.

Contenuti del corso

- Organizzazione e caratteristiche del lavoro d’ufficio
- La comunicazione scritta aziendale: standard di qualità e lettere commerciali (lay-out, linguaggio, termini, tono, stile, contenuto, ecc)
- Il processo di comunicazione
- Comunicare al telefono
- Tecniche per la conduzione del colloquio
- Verso una comunicazione positiva
- Gestione delle situazioni difficili
- Problem solving: valutazione e risoluzione dei problemi, consapevolezza sulle competenze trasversali necessarie per valutare e affrontare le problematiche che si possono presentare in un contesto lavorativo
- Conoscere la situazione, gestire lo stress, comunicare con il cliente, l’azione di anticipo e di gestione del reclamo
- Basi di Microsoft Excel per la creazione, la formattazione, la modifica e l’utilizzo di fogli di calcolo, sviluppo di formule standard e creazione di grafici o tabelle
- Basi di Microsoft Word per la creazione e formattazione di documenti di testo
- Condivisione documenti tramite Google, servizi di videoconferenza e video call e posta elettronica.
- Creazione di presentazioni tramite Google

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Estremi finanziamento

Operazione Rif. Pa 2019-12359/RER cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna. Approvata con DGR 1347/2019 del 29/07/2019 in attuazione della DGR 876/2019 del 31/05/2019.


Enti Finanziatori



Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa