Corso Digital Strategy – Programma Garanzia Giovani

Obiettivi:

Il corso Digital Strategy è rivolto a coloro che vogliono inserirsi nel mercato del lavoro nell’ambito del marketing digitale e a chi vuole aggiornare le proprie competenze per stare al passo con la trasformazione digitale in atto, fondamentale per le imprese e le loro strategie di mercato.

Il corso è rivolto a Giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) fino a 29 anni, disoccupati, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, non iscritti a percorsi di istruzione e formazione, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna e non percettori di reddito di cittadinanza.

CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Webinar
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
50 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) fino a 29 anni, disoccupati, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, non iscritti a percorsi di istruzione e formazione, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna e non percettori di reddito di cittadinanza.

Competenze in uscita

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:

  • Gestire e creare contenuti per la comunicazione;
  • Creare un calendario editoriale;
  • Implementare strategie e piani di Digital Marketing;
  • Impostare campagne online;
  • Occuparsi di promozione di prodotti o servizi sulle diverse piattaforme digitali;
  • Scegliere la corretta piattaforma di vendita.

Contenuti del corso

  • Marketing e pubblicità;
  • Analisi e Posizionamento: Buyer Personas, Tone of voice;
  • Green Marketing (accenni);
  • Meta (Facebook, Instagram, WhatsApp);
  • LinkedIn e il Social Selling;
  • Youtube;
  • Tik Tok;
  • Social commerce sulle piattaforme;
  • Influencer Marketing;
  • Sito e contenuti ottimizzati lato SEO;
  • Google Analytics e Google Ads (accenni)
  • Siti, Marketplace, Ecommerce: definizioni e ruoli;
  • Norme di legge (privacy, cookie policy e GDPR);
  • I CMS più utilizzati per creare ecommerce propri: Prestashop e Magento;
  • Google Shopping;
  • eBay e Amazon: differenti opportunità e strategie;
  • Affiliazione e altre modalità di commercio online;
  • DEM, Newsletter, GDPR;
  • Creazione di contenuti per la comunicazione;
  • Storytelling;
  • Il calendario editoriale;

Requisiti in ingresso

Giovani fino a 29 anni, disoccupati, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, non iscritti a percorsi di istruzione e formazione, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna e non percettori di reddito di cittadinanza.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Le iscrizioni al corso sono terminate. Le attività del corso sono in fase di svolgimento, contattaci per maggiori informazioni

Enti Finanziatori



Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa