Corso Digital Marketing

Con la digitalizzazione sono rapidamente cambiati gli strumenti di azione: i social media hanno scardinato le strutture e le logiche tradizionali di comunicazione; l’omnichannel si è imposta come nuova logica di gestione dei canali distributivi; le piattaforme hanno introdotto nuovi modelli di business flessibili e potenti. Trasversalmente a tutto ciò, si affermano i big data, fenomeno multiforme e caratterizzante il marketing presente e futuro.

È necessario oggi adeguare il pensiero e l’attitudine del marketing a questi strumenti, sfruttandone la potenza per migliorare la capacità dell’impresa di relazionarsi con i propri clienti, in un quadro di fiducia e vantaggio reciproco.

Il corso ha l'obiettivo di supportare i partecipanti nella revisione delle attività sui canali social, attraverso l'analisi della navigazione internet e la sua evoluzione tecnologica, l'analisi di un piano editoriale, il posizionamento organico di un sito, l'ottimizzazione dei motori di ricerca e l'analisi dei risultati di una campagna social.

PROSSIMA EDIZIONE
Nessuna edizione attiva, contattaci per maggiori informazioni.
APPROFONDISCI

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a coloro che intendono conoscere e approfondire le tematiche inerenti i siti web e i canali social.

Cosa imparerai a fare

Al termine del percorso i candidati saranno in grado di:

  • Definire le strategie di comunicazione del sito web
  • Esaminare caratteristiche e obiettivi del sito da realizzare
  • Utilizzare linguaggi e metodi di descrizione delle informazioni  per il web
  • Utilizzare una comunicazione efficace per il web, adottare i linguaggi e gli strumenti di comunicazione più appropriati alle caratteristiche e agli obiettivi del sito e dei canali social
  • Utilizzare professionalmente i social networks per la comunicazione dei servizi offerti in relazione alle esigenze del mercato

Il corso permette di acquisire le digital skills in riferimento al Quadro delle competenze digitali per i cittadini Dig-Comp 2.2.

Quanto costa e modalità di pagamento

Il corso ha un costo di 1.500€.

È possibile richiedere un finanziamento al fondo interprofessionale Fon.ter da parte delle aziende iscritte.

Contenuti del corso

  • Sito web: navigazione degli utenti, volume di traffico, la struttura ed eventuali problematiche tecniche
  • Social media e piano editoriale: struttura del piano editoriale, la qualità dei contenuti, i risultati attesi
  • SEO: posizionamento organico del sito, le keyword migliori 
  • Campagne social: performance delle campagne adv condotte sulle piattaforme META, Linkedin e Google

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Descrizione certificazione

Al termine del percorso, previa verifica delle capacità e conoscenze acquisite, verrà rilasciata la relativa Dichiarazione degli apprendimenti.

Note

L'edizione verrà attivata solo con un numero minimo di 3 partecipanti, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 allievi.

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395461120
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Hai trovato quello che cercavi?