Scheda corso

CCNP ROUTE: Implementing IP Routing (Cisco Networking Academy Program)

Premessa

Cisco Networking Academy Program è un programma di studi teorico/pratici creato da Cisco Systems, fornitore leader di networking per Internet,  per diffondere nel mondo le competenze necessarie per lavorare nel settore delle reti.

Esso consente agli studenti di imparare la progettazione, realizzazione e manutenzione di reti in grado di supportare organizzazioni di ogni dimensione, sia locali che globali e conseguire importanti certificazioni.

Nel nostro paese sono presenti oltre 300 networking academy. IFOA in tale panorama ha ricevuto da Cisco sia la qualifica di REGIONAL Academy che di LOCAL Academy.

IFOA propone a chi desidera sviluppare le competenze necessarie alla gestione delle reti Cisco, il corso CCNP ROUTE: Implementing IP Routing (Cisco Networking Academy Program)

Obiettivi

Attraverso il  Corso CCNP ROUTE: Implementing IP Routing (Cisco Networking Academy Program) gli studenti impareranno a progettare, configurare e verificare l'attuazione di LAN e WAN aziendali sicure soluzioni di routing utilizzando una gamma di protocolli di routing.

Il corso comprende anche la configurazione di soluzioni per sostenere le filiali e i lavoratori mobili.

Il corso è parte del curriculum ufficiale CCNP ed aiuta gli studenti a prepararsi all’esame di certificazione CCNP.

Questo corso sostituisce il precedente: Building Scalable Cisco Internetworks (CI-BSCI).

Destinatari Il corso ROUTE è progettato per i tecnici di rete con almeno un anno di esperienza lavorativa professionale, pronti ad avanzare le loro competenze e lavorare in modo indipendente su soluzioni di rete complesse.
Competenze

Al termine del corso, lo studente sarà in grado di soddisfare questi obiettivi generali:

  • Pianificare e documentare la configurazione e la verifica di protocolli di routing e alla loro ottimizzazione in reti aziendali.
  • Identificare le tecnologie, i componenti e le metriche di EIGRP utilizzati per implementare e verificare il routing EIGRP in diverse, internetworks su larga scala in base alle esigenze.
  • Identificare, analizzare e match di routing OSPF multiarea funzioni e vantaggi per il routing efficienza delle operazioni di rete al fine di attuare e verificare di routing OSPF in una complessa rete aziendale.
  • Implementare e verificare una soluzione di redistribuzione in una rete multi-protocollo che utilizza Cisco IOS funzionalità per il controllo e la selezione del percorso prevede una topologia di loop-free in base ad un progetto di rete dati e requisiti.
  • Valutare comuni problemi di prestazioni della rete e individuare gli strumenti necessari per fornire un controllo di 3 percorso che utilizza Cisco IOS funzionalità per controllare il percorso Layer.
  • Implementare e verificare una soluzione Layer 3 con BGP per collegare una rete aziendale di un fornitore di servizi.
Contenuti Modulo 0: Panoramica del corso
Modulo 1: Progettazione Servizi di Routing
Modulo 2: Implementazione di una soluzione base EIGRP
Modulo 3: Implementazione di una Rete Scalabile Multiarea OSPF soluzione base
Modulo 4: Implementazione di una soluzione di redistribuzione IPv4 base
Modulo 5: Implementazione di Controllo del Percorso
Modulo 6: Collegamento di una Rete Aziendale a ISP Networks
E-Learning ROUTE-01 di 3: Implementazione di Controllo del Percorso
E-Learning ROUTE-02 di 3: Implementazione di IPv6
E-Learning ROUTE-03 di 3: Implementazione di Routing Facilities per Filiali e Lavoratori Mobili
Metodologia didattica Istruttore certificato CCAI-CCNP. Ai partecipanti verrà fornito materiale didattico CISCO
Durata 72 ore
Costi, date, iscrizioni Per avere maggiori informazioni sulle date di partenza dei "Corsi attualmente non calendarizzati", contatta la sede IFOA più vicina a te.  

Note

Esami e certificazioni:

Questo corso è uno dei tre corsi raccomandati per i candidati alla CCNP, in particolare questo consente allo studente di prepararsi per l’esame di certificazione CCNP 642-902 ROUTE.

  • Cisco Certified Design Professional (CCDP).
  • Cisco Certified Internetwork Professional (CCIP).

L’esame è sostenibile presso la sede IFOA di Reggio Emilia, in qualità di Pearson VUE Authorised Test Center.

Scheda del corso

Per avere maggiori informazioni sulle date di partenza dei "Corsi attualmente non calendarizzati", contatta la sede IFOA più vicina a te.