Scheda corso

Autodesk 3ds Max

Premessa

E' sufficiente visitare un qualunque sito di ricerca di lavoro per verificare l'enorme quantità di offerte per gli esperti di grafica, graphic design e modellazione 3D.

Per rispondere a queste esigenze del mercato del lavoro, IFOA che è Autodesk Authorized Training Center (ATC), propone il corso certificato in 3ds Max.

Tra i vari software proposti dal mercato, il leader indiscusso è 3ds Max: soluzione pensata per la modellazione, l'animazione, il rendering e gli effetti 3De per produrre videogiochi, prodotti cinematografici e video.

La certificazione ottenuta da IFOA garantisce la qualità del corso secondo gli standard di eccellenza richiesti in termini di argomenti mirati, istruttori certificati, manuali ufficiali e valutazioni costanti.

La rete dei Training Center ATC è il canale più qualificato per organizzare corsi sui prodotti Autodesk di elevata qualità e dedicata ai professionisti, in ogni settore di attività.

Obiettivi

Il corso IFOA "Autodesk 3ds Max", della durata di 39 ore,  si propone di formare graphic designer e insegnare le tecniche della grafica vettoriale 3D per progettazione di personaggi, ambienti e più in generale oggetti tridimensionali in spazio virtuale, per poi affinare tecniche di rendering e di animazione.

La didattica è completamente curata da docenti professionisti e operatori certificati del settore e comprende esercitazioni al pc.

Destinatari Prodotto formativo ad un software destinato al mondo tecnico per la rappresentazione architettonica, ad operatori del designer, arredatori, pubblicitari e più in genere a chiunque desideri generare,in modo rapido ed efficiente, personaggi convincenti, effetti di grafica computerizzata credibile o videogiochi realistici
Contenuti • Concetti fondamentali della computer grafica
• Interfaccia e configurazione ambiente
• Primitive bidimensionali
• Visualizzazione
• Modellazione e la modellazione 3D
• Disegno forme
• Manipolazione ed editing modelli
• Materiali fotorealistici
• Illuminazione e colore
• Animazione
• Rendering
• Effetti speciali
Metodologia didattica Lezioni in aula seguite da esercitazioni al pc con software AutoCAD installato nella sua versione più recente disponibile sul mercato. I docenti sono professionisti ed operatori del settore che hanno ottenuto la certificazione superando gli esami previsti dal programma Autodesk
Durata 39 ore
Costi, date, iscrizioni  

Note

Al termine del corso verrà rilasciato Attestato di frequenza IFOA

È inoltre una valida integrazione per prepararsi alla certificazione Autodesk Certified Associate che attesta la valutazione delle competenze del professionista, incentrate sulla conoscenza del prodotto usato