“Siate affamati” … di sapere
Post pubblicato il 30 luglio 2012
“Siate affamati, siate folli” è la frase resa celebre da Steve Jobs, la frase conclusiva del discorso che il fondatore della Apple fece nel 2005 ai laureandi della Standford University, una delle università più famose e prestigiose del mondo. In quel discorso Steve Jobs raccontò in pochi passaggi la storia della sua vita, raccontò di non essersi mai laureato, di aver abbandonato l’università per poter seguire solo i corsi che gli interessavano di più e di aver fondato in questo modo la Apple. Il messaggio che Jobs voleva lanciare ai ragazzi della Standford era quindi quello di non stancarsi mai di cercare, di imparare, di tenersi informarti, di guardare al futuro.
E questo è anche il senso e l’obiettivo di tutte quelle persone che individualmente o grazie all’azienda per la quale lavorano decidono di integrare le loro conoscenze con un corso. Tenersi aggiornati nel mondo del lavoro oggi è fondamentale, ma lo è ancora di più farlo guardando al futuro. Non fermarsi è la parola d’ordine per tutte quelle persone che vogliono trovare una collocazione professionale o vogliono migliorare quella attuale.
Da sempre IFOA ha costruito la sua offerta formativa con lo scopo di raggiungere un ben chiaro obiettivo: corrispondere pienamente ai bisogni rilevati presso le aziende ed il mondo operativo e a partire da ciò offrire alle persone, ai giovani, ai dipendenti, ai quadri, ai manager le competenze utili per la loro preparazione e per la loro realizzazione professionale.
Scopri tutti i corsi IFOA e trova quello giusto per te!






