SCRIPTAMANENT: storie di volontari da tutta Europa

Post pubblicato il 01 agosto 2012

IFOA in continuità col progetto “EUforEX” seguita a promuovere la mobilità e il volontariato europeo con la partecipazione al meeting italiano del progetto “SCRIPTAMANENT”, finanziato dal programma europeo Europa per i Cittadini.

Dal 22 al 28 luglio, oltre 30 ex- volontari, formatori e operatori provenienti da tutta l’Europa si sono incontrati a Matera per promuovere la terza edizione del volume “Scriptamanent”: un libro multiculturale che raccoglie storie di volontariato all’estero in otto lingue diverse, con lo scopo di promuovere il volontariato internazionale e la cittadinanza attiva, la partecipazione e il dialogo interculturale.

Durante la conferenza di presentazione del libro è stata premiata la vincitrice, la danese Mette Pabst Andersen, che si è aggiudicata il premio per la migliore storia intitolata “A dog’s life”.

Ma le storie di “Scriptamanent” continuano!

Se hai fatto un’esperienza di volontariato/lavoro all’estero e sei interessato a partecipare a uno dei prossimi meeting in Portogallo, Spagna, Romania, Francia, Olanda o Macedonia, consulta il sito alla sezione special call

English version

Per informazioni

IFOA – Progetti Europei
Rif. Davide Orlandini
Telefono 0522 329138
Email eulinks@ifoa.it

Inserisci un commento